Le ricetrasmittenti sono dispositivi elettronici che permettono a chi le utilizza di comunicare a distanza in tempi rapidi attraverso le onde elettromagnetiche. Oggi sono molto professionali e vengono continuamente migliorate per via delle loro ampie applicazioni e per garantire prodotti in grado di soddisfare esigenze sempre più complesse e professionali.
Le ricetrasmittenti possono essere a libero uso, e in questo caso si parla di PMR446 cioè un servizio allocato su una determinata frequenza, 446 MHz appunto, che può essere utilizzata liberamente in molti paesi dell’Unione Europea senza dover chiedere una licenza.
Ci sono poi gli apparati professionali, sistemi PMR con licenza che utilizzano frequenze specifiche per comunicare assegnate dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni.
Apparati professionali
Per l’uso di apparati professionali è necessario avere una licenza che permetta di comunicare utilizzando frequenze specifiche e dedicate assegnate direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni. In questo modo oltre a poter contare su macchinari altamente tecnologici si può contare sulla ‘pulizia’ della comunicazione che, in alcuni casi, è di fondamentale importanza.
Gli apparati di radiocomunicazione professionali possono essere di diverso tipo, all’interno del nostro catalogo trovi un’ampia selezione di stazioni fisse, stazioni ripetitrici, stazioni mobili, stazioni portatili e portatili con certificazione ATEX. Trattiamo marche importanti che producono attrezzature e apparati all’avanguardia e tecnologicamente avanzati.
Apparati libero uso
Ricetrasmittenti PMR446 a uso libero consentono di comunicare liberamente senza costi e senza l’obbligo di richiedere una licenza per l’uso di frequenze specifiche.
Sono soluzioni altamente tecnologiche che consentono di comunicare rapidamente e facilmente, a distanza e a costo zero, in qualsiasi ambito lavorativo e ricreativo. Solitamente queste ricetrasmittenti sono piccole e facili da maneggiare, ma garantiscono la qualità e la resistenza dei materiali con cui vengono realizzate.
Abbiamo a disposizione una selezione di ricetrasmittenti e walkie-talkie delle migliori marche e dall’elevato rendimento.
Ambiti d’uso
Gli ambiti d’uso sono molto diversi tra loro, si va dai settori professionali destinati al servizio e alla sicurezza pubblica a quelli relativi a momenti ricreativi della giornata o all’assistenza dei clienti: in tutti questi casi riuscire a comunicare in maniera rapida e veloce corrisponde a offrire servizi aggiuntivi e di qualità.
Le ricetrasmittenti sono un ottimo strumento per tenersi in contatto con persone che si trovano a distanze più o meno grandi, quindi in determinati contesti lavorativi sono di aiuto e contribuiscono a facilitare alcune operazioni.
In particolare le radio digitali bidirezionali MOTOTRBO costituiscono la soluzione tecnologica digitale adatta a favorire un aumento della produzione e dell’efficienza in differenti contesti lavorativi.
La tecnologia per lavorare meglio
Il valore della tecnologia e delle macchine nel contesto lavorativo è riconosciuto e sperimentato. Questo vale anche per le ricetrasmittenti e per gli impianti per ricetrasmettitori che permettono comunicazioni vocali rapide e veloci.
Lo sviluppo degli strumenti tecnologici permette di riuscire a trovare soluzioni nuove e performanti per tutte le esigenze lavorative e in contesti e ambiti differenti, allo stesso tempo mette a disposizione soluzioni nuove anche in quei settori che vogliono svilupparsi e migliorare, come possono essere quelli della ristorazione e dell’accoglienza turistica.
Per le tue esigenze e per individuare la soluzione più adatta alle tue necessità, sfoglia il nostro catalogo e contattaci per una consulenza.
Anche se operi lontano da Parma e dall’Emilia Romagna, potrai usufruire della professionalità del nostro staff e potrai acquistare i prodotti utilizzando il nostro servizio di e-commerce.